Seguito a esame delle feci risultato positivo a sangue occulto

Buongiorno,
ho eseguito una colonscopia in seguito a esame delle feci risultato positivo a sangue occulto:
Reperto Macro - Microscopico:
Macro:
A. Si ricevono tre frammenti del diametro massimo compreso tra cm 0,1 e cm 0,3
B. Si ricevono frammenti multipli del diametro massimo compreso tra cm 0,1 e cm 0,3
C. Si ricevono frammenti multipli del diametro massimo compreso tra cm 0,1 e cm 0,3
Micro:
B. Mucosa de grosso intestino con lieve flogosi cronica della lamina propria ed isolati granulociti eosinofili.
C. Muosa del grosso intestino con modico infiltrato flogistico cronico linfoplasmacellulare della lamina propria ed isolati granulociti eosinofili.

Diagnosi:
A. Mucosa ileale sede di flogosi cronica ed edema della lamina propria, con aspetti di lieve iperplasia di tipo reattivo delle placche del Peyer.
B. C. Reperto da colite cronica aspecifica di grado lieve.

Grazie per il consulto
un saluto
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
si tratta di un processo infiammatorio cronico e di lieve entità che interessa sia l'ileo che il colon.
Gradirei sapere il motivo per cui ha eseguito l'esame del sangue occulto ed eventuale sintomatologia.
Comunque quadro istologico assolutamente tranquillizzante.

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito l'esame delle feci nel corso del check up che eseguo ogni anno.
La ringrazio per la pronta e puntuale risposta.
Un caro saluto