Una protrusione discale ma gia disidrattata

egregio dott.sono una donna di 40 anni e ho una serie di dubbi che vorrei togliermi.a causa della mia ipertensione tenuta benissimo sotto controllo eliminando completamente dalla dieta il sale e gli insaccati, il mio medico mi ha prescritto un holter cardiaco con esito di:RITMO SINUSALE DURANTE L'INTERA REGISTRAZIONE CON Fc MEDIA DI 69 bpm, MINIMA DI 43 bpm ALLE ORE 4:23 E MASSIMA DI 146 bpm. 6 EXTRASISTOLI SOPRAVENTRICOLARI ISOLATE. 2 EXTRASISTOLI VENTRICOLARI ISOLATI MONOMORFE.NESSUNA PAUSA PATOLOGICA. IN PIU UN ECG DINAMICO-HOLTER CON ESITO DEL TUTTO NEGATIVO.HO ANCHE UNA MUTAZIONE DEL FATTORE V DI LEIDEN,9 anni fa mi e stata diagnosticata una malattia di menier all'orecchio destro, ma negli ultimi tempi le vertigini sono atipiche alla menier, cioe posso muovere gli occhi gira dal lato opposto al solito, e non sento l'orecchio ovattato, ho gia fatto una risonanza alla cervicale e risulta una protrusione discale ma gia disidrattata. potrebbe dipendere dal leiden e no dalla manier queste vertigini atipiche?? grazie spero di essere stata abbastanza chiara.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sta facendo un pò di confusione direi.
La mutazione del gene che codifica per il fattore V di Leiden, determina una predisposizione alla trombofilia e quindi non ha alcuna attinenza con la sindrome vertiginosa, che in effetti rimane atipica rispetto alle crisi classiche descritte in natura. Consulti comunque un otorino. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto