Sintomi da mesi

Egregi dottori volevo chiedervi un consulto. E un anno ormai che soffro di un dolore a livello basso addome sinistro che prende anche il testicolo e feci molli. Ho eseguito esame sangue tutto ok esame urine con coltura e antibiogramma negativo, ecografia addome completo tutto ok, visita proctologica con sonda rettale tutto ok, spermiocultura dava infezione di probabile origine uretrale, eseguito anche tac addome con e senza mdc esito tutto negativo a parte si evidenziano piccoli diverticoli sigma senza segni prescevetrici, 3 angiomi al fegato di massime dimensioni 1 cm e basta, eseguito anche esame feci parassitologico, chimico fisico e ricerca sangue occulto su 3 campioni esito risultato negativo e feci molli. L anno scorso eseguito gastroscopia tutto ok e 5 anni fa colonscopia tutto ok. Ecco ogni medico che mi ha visitato mi ha detto di stare tranquillo il problema e che ormai e un anno che persiste questo dolore basso addome sinistro feci molli e testicolo sinistro. Qualcuno mi ha detto epididimite qualcun altro problema dei diverticoli qualcun altro colite io brancolo nel buio. Ogni volta che ho chiesto se era necessario fare un altra colonscopia mi e stato detto di no. Secondo voi dottori con gli esami eseguiti posso stare abbastanza tranquillo e se c era qualcosa di grave si sarebbe visto o devo pensare ad altro? Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Da quello che ci riferisce e da quello che le è stato detto da altri colleghi :Direi di si!.
Si affidi ad un Colonproctologo per essere seguito nel tempo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor d'oriano la ringrazio molto per la sua risposta quindi in teoria dovrei stare tranquillo giusto? mi puo solo dire secondo la sua esperienza secondo lei cosa potrebbe essere a scaturire questi sintomi? Avessi avuto qualcosa di importante a livello colon quindi fianco sinistro da questi esami che ho fatto qualcosa sarebbe uscito fuori? Probabilmente sono anche tanto ansioso e questo non aiuta ma dopo un anno potra capire che sono un po stanco... il mio dottore si e anche lanciato dicendomi se avessi avuto qualcosa di grave a 30 anni non passava certo 1 anno!!! Secondo lei dottore? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Condivido quello che le è stato detto.
Si tranquillizzi.