Vaccinazione

Qualche giorno fa ho fatto la vaccinazione per la meningite. Mi pare si chiami meningococco.
Dopo averla fatta mi sento strano.
Ora spiego...
Qualche ora dopo averla fatta ogni cosa a cui pensavo se ne andava subito di mente. E in questi giorni mentre parlo mi scordo quello che volevo dire, poi dopo poco mi ritorna di mente, però è strano.
Sottolineo il fatto che io avevo paura a fare la vaccinazione e mi preoccupavo.
Ogni tanto soffro di attacchi di ansia e quando mi sento qualche sintomo di qualche malattia mi preoccupo subito e faccio venire le cose in grande.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile Utente,

indipendentemente dalla vaccinazione, se Lei soffre di ansia e attacchi di panico (li ha diagnosticati il medico o lo psicologo o si tratta di un'autodiagnosi?), deve occuparsi dell'ansia, perché la sintomatologia che descrive potrebbe essere riferita anche all'ansia.

Inoltre, la paura di fare la vaccinazione non aiuta e probabilmente ha contribuito ad amplificare la sintomatologia ansiosa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

è probabile che il suo stato ansioso abbia contribuito ad amplificare o addirittura a generare lo stato di malessere che riferisce, ma è anche vero che i vaccini, come tutti i farmaci, possono provocare effetti indesiderati.

Ha parlato con il suo medico di come si sente?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
dopo
Utente
Non ho ancora parlato con il medico, lo farò e cercherò di non pensarci molto. Sicuramente non sarà nulla di che...
La ringrazio per il suo tempo, cordiali saluti
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
In ogni caso si informi, soprattutto se ha sintomi diversi da quelli che può avere avuto in precedenza a causa dell'ansia.

Se vuole ci aggiorni, un caro saluto