Non so più cosa pensare

Gentilissimi Dottori ho un disperato bisogno di aiuto ,in pratica ho fatto vari ECG e in codesto ECG c'è chi dice che ho un blocco A-V di primo grado e chi dice che il pr è nella norma ai limiti alti ,ho vari pareri confusionari ,se posto qui un tracciato potrei avere una risposta esaustiva una volta per tutte?grazie moltissimo davvero.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lei ha posto molti quesiti di tipo cardiologico.
In questo caso per BAV I grado e' un Pr lungo che supera i 0,20 secondi.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ,purtroppo lo so che ho pubblicato vari consulti cardiologici ma è da un po' che non ne pubblicavo uno e ho fatto proprio l altro ieri un ECG di controllo,comunque il pr nell ECG e di 0,20 ms,a detta dal cardiologo "giusto 5 mm dalla p alla r",secondo lei è da considerarsi comunque blocco av?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
e se così fosse qual è il problema?
che cosa CAMBIA?
oltre 0,20" si parla di blocco di primo grado.

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Va bene ,ultima domanda vorrei fare un holter ha mostrato 10 extrasistoli ventricolari poche ,ma in sequenza bigemina ,noto che mi vengono sempre così con continui vuoti ,è preoccupante questo bigeminismo?grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Moltissime grazie.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ,spero non sia tardi avrei un ultimissima cosa da chiederle venuta in mente poco fa ,nell ECG che ho fatto avevo un po' di tachicardia 102 bm il cardiologo mi ha misurato sia il qt 360 ms mentre il qtc 450 ms ha utilizzato la formula bazet ,ricordo ancora il bizzarro nome ...io non gli ho chiesto se sia normale o meno ,ma vedendo su internet noto che 450 e il
Limite del qt,ora chiederei a lei e più affidabile il qt o qtc e soprattutto 450 e un limite alto ?grazie,il cardiologo mi ha riferito che bell aumentare la frequenza aumenta anche il
Qtc,io non so che credere ,spero in un suo ultimo riscontro
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
le do un consiglio.
per l ultima volta, perché poi non le risponderò più.
spenga il PC e vada in giro a divertirsi.
smetta di essere ossessionato dal PR, dal QT, del QRS,....

Dia retta.

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Dottore ma si ,io non sono ansioso le giuro ,spegnerò il pc promesso ma sappia però che se io la contatto e perché ho tanta fiducia fregandomene anche degli altri medici ,se lei magari può rispondermi su questo qtc se 450 è alto ne sarei grato e non la disturbo più ,grazie e tanti saluti .
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non le rispondo per niente
Chieda consulti ad altri cardiologi
Io non fomento le sue ossessioni
Con questo la saluto

Cecchini