Testicolo alto

Buonasera vi chiedo se è normale avere il testicolo destro più grande con più liquido e anche più in alto perché quando fa freddo o contraggo i muscoli pelvici va molto di più verso il bacino fino quasi a scomparire. Non so quale sia la causa e quale la conseguenza ma la pelle sembra più corta da quella parte ed il pene a riposo ruota ed è curvo, in erezione si raddrizza leggermente. Avete consigli opinioni da darmi per favore? Un vostro collega mi ha detto che potrebbe trattarsi di idrocele come posso cercare di capire se é così prima di recarmi alla visita? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'idrocele può essere diagnosticato anche direttamente con la visita.
Se preferisce può chiedere consiglio al suo medico curante sull'eseguire o meno un ecografia scrotale.
In ogni caso le consiglio un consulto specialistico visto chi il cosi detto "testicolo in ascensore" non è una cosa propriamente positiva, in quanto può essere causa di dolori, fastidi, o costituire la causa che ha portato alla formazione dell'idrocele.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com