Cipralex e calo del desiderio , alternativa

Salve,
Ho iniziato una cura di cipralex da 10mg per problemi di ansia/panico ..
Questa cura va avanti da circa 2/3 anni con immediato calo del desiderio/libido...
L'anno scorso ho smesso l'uso del cipralex e dopo circa 40 giorni sessualmente ero nuovamente me stesso.
Purtroppo ho dovuto riprendere la cura dopo l'estate e immediatamente ho avuto gli stessi esiti !
Vorrei chiedervi se esiste qualche farmaco o integratore che annulli gli effetti provocati dal cipralex o se esiste un valido antidepressivo che non crea problemi alla sfera sessuale.
Ho 34 anni, non fumo , non bevo e non uso droghe di nessun tipo...
Grazie anticipatamente,
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se il solo effetto è quello del calo del desiderio è possibile pensare a delle variazioni posologiche che riducano tale effetto eventualmente anche in aumento.

Se invece la questione riguarda anche altro tipo di effetti collaterali è possibile che con altri farmaci possa svilupparsi lo stesso un effetto indesiderato di questo genere.

Eventualmente può parlarne con il suo psichiatra e provare a far variare la molecola in uso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,
Riguarda solo questo problema, non capisco mi sta dicendo che aumentando la dose si può risolvere il problema?
Non esistono farmaci che ripristinano il calo del desiderio?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si è non è utile utilizzare farmaci che possano aumentare il desiderio che possono essere non di pertinenza psichiatrica.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Saluti e buon lavoro