Problema meccanico post circoncisione

Buongiorno a tutti.
Ieri dopo mesi di tribolazioni post intervento di circoncisione con problemi di natura urologica, tra cui frequenti fissurazioni nella zona della cicatrice, mi sono recato fuori regione perun ulteriore conxulto.
Il medico che mi ha visitato ha detto subito che secondo lui trattasi di problema meccanico, ovvero che mi ha operato ha asportato tutto il foglio prepuzionale e cucito troppo alto ( circa 4-5mm sotto al glande) e ciò crea un problema di trazione he, unito ai tessuti reduci dal lichen, provoca frequenti rotture.
Gli ho chiesto cosa si puo fare e mi ha risposto che purtroppo non c'è rimasta pelle per una revisione, lunica operazione possibile sarebbe quella di aprire una piccola v al centro in modo di permettere alla cicatrice di aprirsi di piu e scaricare..ma nn mi assicurava il buon esito.
Cosa ne pensate? Consigli?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questi casi la visita diretta permette al medico di fare delle valutazione oggettive e quindi consigliarla per il meglio, potrebbe essere utile cercare di migliorare il tessuto "malato" attraverso terapie locali e quindi in una fase successiva vedere se fosse necessario un nuovo intervento.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dott.
Purtroppo dall intervento ho questi continui problemi dermatologici e altri di natura urologica (gonfiori del pene e stimolo ricorrente urinare corredato appunto di inturgidimenti del pene) ..l'uroflossometria non è buona e quando urino sento sempre un senso di tensione nelka parte finale del pene...nessuno ha notato nulla di anomalo nelle visite che ho fatto..fino a ieri! Il dermatologo mi ha dato lo stesso suo consiglio, di cercare di migliorare la zona della cicatrice cn farmaci per bocca e alcune applicazioni locali (eucerin aquafhor, plaquenil, piascledine) e rivalutare tra qualche mese...che mi sembra sia lo stesso consiglio Vostro.
E' possibile, a distanza di 9 mesi, che la cicatrice si smolli?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

ogni medico usa terapie ad hoc in base alla sua esperienza, ai dati della letteratura ed ai risultati ottenuti negli anni, quindi sui trattamenti locali vale lo stesso principio e va di pari passo con una constatazione diretta da parte dello specialista, posso solo aggiungere che una terapia topica, se efficace, già agisce in poche settimane.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dott.
posso ancora chiederLe cosa consiglierebbe Lei, in base alla sua esperienza, in casi di questo tipo ovvero pazienti circoncisi a seguito di lesioni di LSA che hanno creato una parafimosi?
Io posso solamente aggiungere che in questi mesi la zona ha dimostrato di mal sopportare trattamenti topici, si irrita con una certa facilità.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
capisco la sua apprensione ma come già le ho scritto dipende da ciò che vedo in diretta.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
Capisco Dott., si figuri.
La mia più che apprensione è paura di dover dire addio a 38 non solo alla vita sessuale, ma anche alle normali funzioni, visto che questi fastidi mi creano notevoli disagi anche per camminare. Indi per cui, prima di fare qualsiasi passo ulteriore, voglio essere sicuro sia la soluzione migliore.
La ringrazio ancora.
Cordiali Saluti