Dolore al gomito e altre articolazioni

Buona sera gentili dottori ,provo a ripostare qui la mia RM ,in quanto mi ee` stata prescritta per un dolore al gomito che non guarisce ,vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa dice il referto ..condizdaione reumatologica? richiesta da colleghi ortopedici - epicondilite dx, doloreresistente a tpQuesito Clinico:Referto:RM GOMITO DX SMDCEsame eseguito in impianto da 1,5 Tesla, completato da sequenze multiecho e multiplanari.Attualmente si segnala in corrispondenza del midollo osseo a livello del processo coronoideo dell'ulna edel III prossimale del radio, area di alterata intensità di segnale, ipointensa nelle sequenze T1 pesate ediperintensa nelle sequenze T2 pesate ed in quelle STIR, da riferire verosimilmente ad edema dellaspongiosa ossea.All'origine della muscolo estensore radiale del carpo, in corrispondenza dell'epicondilo laterale, siapprezza alterazione dell'intensità di segnale ipointensa in T1 e disomogeneamente iperintensa nellesequenze T2 e DP SPIRE, da riferire ad epicondilite di grado medio - basso.Non è presente versamento intraarticolare.Nella norma l'inserzione del tendine tricipite a livello dell'olecrano ulnare .grazie a tutti chi mi rispondera`.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
L'esame RM ha evidenziato:

1 Edema della spongiosa ossea (in corrispondenza del midollo osseo)........che coinvolge i settori prossimali di radio e ulna (a livello del gomito)
L'edema intraspongioso è una faldina di liquido che si crea in una "condizione infiammatoria come nel suo caso" o sendariamente ad un trauma.

2 Quadro di epicondilite che coinvolge i tendini dei muscoli estensori nella loro sede di inserzione all'epicondilo laterale,dove nel Suo caso come già sopra descritto è presente una faldina di liquido.

Si metta nelle mani di uno Specialista Ortopedico per le cure e le terapie utili

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta ,le chiedevo se fosse dovuto ad un artrite ?
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Credo che l'artrite non centri nulla.
Sono situazioni queste che si creano con una certa frequenza senza,in molti casi,una causa certa
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore ,buona giornata !!!
[#5]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Buona giornata a Lei