Battiti

Salve,
secondo lei 170 battiti sotto sforzo sono tanti?
Ho 16 anni e pratico calcio da 8 anni per 3 volte alla settimana(compresa la partita).
Io ogni volta che faccio allenamento ho 170 bpm ma sento che i miei compagni ne hanno 120 ... mi devo preoccupare?
Grazie,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sarebbe importante sapere altri dati , ad esempio i risultati della prova da sforzo e di un eventuale ecocardiografia.
programmare i un holter

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto il test sotto sforzo e mi hanno detto che ho 120 bpm.
Io però sono parecchio agitato prima della partita e quindi parto già che a riposo ho 75, 80 bpm.
Se a riposo prima della partita ho 80 bpm potrebbe influire sui battiti sotto sforzo?

Grazie,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
mi scusi ma se sotto sforzo ha presentato al massimo 120 BPM, chi le ha detto che ha 170 BPM?
[#4]
dopo
Utente
Li ho misurati al petto...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei pensa pertanto di essere capace a contare 3 battiti in un secondo?
lei il 12 gennaio ha postato un identico post.
e le ho già risposto

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ho fatto il test sotto sforzo e mi hanno detto che ho 120 bpm.
Io però sono parecchio agitato prima della partita e quindi parto già che a riposo ho 75, 80 bpm.
Se a riposo prima della partita ho 80 bpm potrebbe influire sui battiti sotto sforzo?

Grazie,
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi scusi ma che domande fa? certo che aumenta..perche' e' normale che aumenti la frequenza, se non aumentasse lei non arriverebbe al centrocampo.

Smetta di preoccuparsi.

la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Si ma sei prima della partita ho 80 bpm mentre un mio compagno ha 65 bpm, potrebbe essere che io avendo i battiti più alti a riposo ce li abbia anche sotto sforzo?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
probabilmente si ma non vedo il problema....
la saluto
cecchini
[#10]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
e' l' undicesimo post che ci scambiamo.
Si, puo stare tranquillo.
Ed ora esca di casa e trovi un aragazza che le faccia battere il cuore per qualcosa di serio una volta tanto

Arrivederci

cecchini
[#12]
dopo
Utente
okey, la ringrazio molto.
Buona continuazione