Utente 279XXX
Buongiorno, da 4-5 giorni sto usando melatonina per aiutarmi a dormire, devo dire che sul sonno funziona bene, tuttavia da alcuni giorni ho mal di testa costante, l'altra sera è stato necessario un farmaco per ridurre il dolore.
Io non soffro di mal di testa e l'unica cosa che ho cambiato è appunto l'introduzione di melatonina... può dare questo effetto ?
E' un effetto "iniziale" che andrà via con il proseguimento ?
Mi vedo costretto ad interromperla, sul sonno aiuta ... ma il mal di testa 24h non lo sopporto
grazie.
[#1] dopo  
Dr. Andrea Martinez
24% attività
12% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Caro Amico,
La Melatonina viene prodotta dal nostro organismo secondo un ritmo legato alla esposizione alla luce diurna, ed è pertanto ben tollerata. Tuttavia l'assunzione in compresse può dare effetti indesiderati, come il mal di testa, vertigini o crampi allo stomaco, tanto da farne interrompere l'uso.

D'altra parte esistono tante altre medicine naturali che possono aiutare un disturbo del sonno, nonché misure di igiene che nelle ore precedenti al sonno, favoriscono il suo sviluppo fisiologico.

Queste misure sono semplici da seguire, richiedono piccole modifiche del proprio stile di vita.
Ad esempio evitare - l'assunzione di bevande contenenti caffeina o alcool. Evitare pasti abbondanti e/o ipercalorici, ad alto contenuto proteico.
Rinunciare alle sigarette nelle ore serali ed ai pisolini diurni.

E via dicendo: tutte cose note ma spesso tralasciate per un malinteso senso di "libertà".


[#2] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
Grazie dott.re, dopo qualche giorno il mal di testa è andato via pur continuando l'utilizzo.