Embolia polmonare

buongiorno,
37 anni a fine aprile ricovero per embolia polmonare bilaterale con pleurite.
Nessuna causa diagnosticata, trombofilia negativa, TVP assente, secondarietà ad oggi assenti.
Unici elementi di allarme precedenti al ricovero vaccino meningite e epatite AeB 5 giorni prima del ricovero e un bruciore alla pelle sottocoscia quando seduto tutto il mese precedente.
il giorno del ricovero colesterolo che scende da 240/250 di meda a 111 per poi ristabilirsi un paio di mesi dopo
in cura per 6 mesi con eliquis fino a fine ottobre
ad oggi si ripresenta il bruciore sotto coscia e sono presenti linfonodi reattivi sul collo leggermente ingrossati e linfociti in media a 3,3 contro gli 1,8/2 del periodo precedente al ricovero (ho valori ogni 3 mesi essendo donatore). Inoltre il ck è nelle ultime analisi sempre oltre a 300
ha idea della causa dell'embolia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non é sempre possibile stabilire la causa di una embolia polmonare .
l importante ora é che sia sotto anticoagulanti per qualche mese.

non so cosa intenda per bruciore alla pelle sottocoscia, sinceramente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso