Minima Insufficienza mitralica

Buonasera ho 22 anni mi è stato diagnosticato un minimo rigurigito mitralico e tricuspidalica,sono un poco preoccupata perché ho anche una forte.tachicardia ( ne ho sempre.sofferto ma il.cardiologo e il mio.medico curante.dice che la tachicardia è dovuta da ansia interna).
Il mio medico.dice di non preoccuparmi e di non farmi prendere dal panico.
Però io non riesco a stare tranquilla perché ho anche altri "problemini" tipo forti acufeni, che con visita vestibolare hanno induato anche vertigini, colesterolo a 211, ves alto.. e sbalzi di pressione (da 110,55 a 140,80 anche se io l'ho sempre tenuta regolare)
Certe volte mi sento di stare su una barca, poi molto spesso mi sento stanca e senza forze.
Il mio dottore dice che io.ho problemi ti attacchi di panico, ma non.credo. anche perché mi succede molto spesso.non solo tipo per strada.in negozi ecc ma anche quando.sto nel letto al.riposo!
Le mie domande sono:
Questa minima insufficienza mi può.causare un'infarto?
Questi sintomi.che tengo sono.causati dalla stessa minima insufficienza o non centra niente ?
È possibile se facendo una dieta adeguata (già iniziata ) diminuisca il colesterolo e quindi si leva l'insufficienza? Ecosa può comportare il colesterolo.in questo caso?
Spero che mi potete rispondere al più presto e vi ringrazio.in anticipo , sono tante domande ma il mio medico.dice solo.di non preoccuparmi ma.io.vorrei sapere cosa "mi sta succedendo"
Ps: mia mamma è nata con l'insufficienza mitralica
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
in italiano minima significa minima...
una minima insufficienza mitralica la abbiamo tutti compreso il sottoscritto. non progredisce e non richiede terapie.
i valori di colesterolo sono proporzionali al suo sovrappeso.
lo riduca e il colesterolo si normalizzera

ma soprattutto non drammatizzazione. lei a parte il sovrappeso non ha niente. e quello dipende da lei

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La mia preoccupazione nasce quando ho delle fitte al lato destro che poi dopo un po si normalizza dite che siano.dolori intercostali?
Grazie per avermi risposto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sicuramente si
La saluto