Occhi rossi fine giugno-fine settembre

Buonasera, sono ormai circa 5 anni che ogni anno puntualmente da fine giugno fino a fine settembre ho occhi arrossati, prurito ai lati del naso e capita che mi svegli con le palpebre gonfie. Almeno una volta l'anno, sempre nello stesso periodo, ho anche la congiuntivite. Visto i sintomi è possibile si tratti di una forma allergica? O può dipendere dalla secchezza dell'aria, visto il caldo? Ed eventualmente che tipo di esami devo fare per capirlo? Specifico che cessa tutto con l'inizio di ottobre.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Le consiglio una visita allergologica con test per aereoallergeni .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA