Un dolore alla gamba sinistra, fianco sinistro,

Cari dottori, sono una ragazza di 21 anni ed è da qualche giorno che non riesco a vivere in serenitá le mie giornate senza pensare in negativo riguardo a ció che vi sto per spiegare.
Accuso dei dolori nella parte sinistra del mio corpo, prima al braccio, poi mi tira la parte sinistra del petto e sento qualcosa che mi opprime. Ho avuto anche un dolore alla gamba sinistra, fianco sinistro, e nella parte sottostante la gabbia toracica sempre dal lato sinistro. Ho sentito anche, mentre studiavo, delle vibrazioni/palpitazioni tra la spalla e l'ascella. Inoltre, premesso che sto preparando un esame, sento a momenti e in modo improvviso anche mentre sto tranquilla il cuore battere un pó più forte del solito e ció mi provoca affanno.
Sapreste dirmi se dovrei preoccuparmi o no? A giugno ho effettuato una visita al cuore, ma tutto bene oltre al soffio e insufficienza mitralica.
Non ne parlo con i miei altrimenti mi dicono " sei ipocondriaca", allora evito.
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
penso che i suoi genitori avviano ragione....
tuttavia se le palpitazioni continuasseroo consulti il suo medico per valutare la opportunità di programmare un holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore della sua disponibilitá.
Inoltre, ieri dal momento che non riuscivo a prwndere sonno ho pensato di chiamare la guardia medica, e dopo aver riferito i miei problemi mi ha consigliato di prendere un antidolorifico per dolori muscolari e due goccie per attenuare l'ansia.
Ho preso una tachipirina 500 questa mattina ma dopo pranzo sono ritornati i soliti dolori ( non continuativi) al Braccio, petto e spalla sinistra. Lei cosa sa dirmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Signorina cara, cosa vuoel che le dica?
Escludendo la prostata...lei ha dei banali dolori intercostali...

La saluto

cecchini