Problemi con il frequil

Buongiorno,da circa due mesi assumo frequil 50 mattino e 50 sera per problemi di extrasistolia sopraventricolare consistente (rilevata all holter anche con run sopraventricolari )mal tollerati,devo dire che con il farmaco la situazione sembra migliorata notevolmente ma all ECG di controllo fatto in ospedale c'è qualche problemino ,specifico che ho un bbdx incompleto da sempre e al quanto pare questo farmaco mi ha provocato un sopraslivellamebto del tratto st in v1 e v2 di quasi 2 mm,è un aumento del qtc delle derivazioni precordiali destre rispetto alle sinistre ,io ieri stupidamente non ho preso il tracciato ,anzi a dire il vero preoccupato del risultato me ne sono scappato dall ospedale in preda all ansia e ho smesso di assumere flecanide ,eseguito al più presto un altro ECG fra una settimana per vedere l andamento. Chiedo allo staff il frequil può dare manifestazioni elettrocardiografiche del genere ?ho chiesto anche al cardiologo di ieri e mi ha riferito che la flecainide modifica il tracciato un po' a tutti specie nei ritardo di blocco branca destro ,ma preferisco avere un altro riscontro ,tanti saluti e cordiali ringraziamenti .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la flecainide che assume lei, a dosaggio così basso, non dovrebbe indurle nessuna alterazione ECGrafica degna di nota.
Se riesce a non scappare dal prossimo ospedale faccia una prova di sforzo massimale al cicloergometro o al tapis roulant, per valutare se vi sia ischemia inducibile dallo sforzo.
Poi provveda a curarsi presso uno specialista molto in gamba della psiche perchè un Paziente che scappa dall'Ospedale fa sicuramente sorridere ma è molto disturbato.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per l attenzione ,lo so fa sorridere e sto ancora sorridendo pure io ma l ospedale mi mette ansia,per quanto riguarda il dosaggio mi sono sbagliato ne assumevo 100 la mattina e 50 la sera (una compressa e mezzo )per quanto riguarda il test da sforzo l ho fatto due settimane fa ed è nella norma ,il medico sostiene che nel grafico ci sia un aspetto like brugada ovvero non una vera e propria onda j in v1 e v2,si intravede un r1 in v2 è solo in v1 vi un aspetto un po' a tenda ,insomma detto dal medico è un aspetto ambiguo ne da vero pattern e ne da bbdx normale,(sono un veterinario e di ECG ne capisco un po') ecco perché chiedevo se la flecainide può provocare innalzamenti del st in soggetti con bbdx
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
ma cosa c'è una epidemia dei pattern Like Brugada?
Se ha la documentazione del cardiologo, cioè la carta intestata, i tracciati con il suo Nome e Cognome, la diagnosi di questo aspetto Like Brugada con apposto timbro leggibile del Collega e Firma per extenso, me lo faccia sapere così le do la mia mail e mi invia la scannerizzazione.
Ma siccome lei è scappato dall'Ospedale, dubito che abbia tutta questa documentazione. Lei è come un altro nostro affezionato utente che fa un test alla flecainide al mese ma non ha mai nulla tra le mani. Ancora lui non è scappato dall'ospedale! Ma mi pare che presto dovranno rincorrere anche lui con l'ambulanza e la camicia di forza pronta...
Non so perchè ma ho come l'impressione di averle già risposto.....
Saluti.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non conosco nessun utente con questo problema ,e mi sa che ho la documentazione con il tracciato perché già mi è capitato qualche mese fa ,se le interessa e le d piacere darmi un parere posso inviare tutto ,
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Infatti lo conosco io non ho detto sia lei.
Mi faccia sapere se la documentazione che ha rispetta i prerequisiti che le ho chiesti: li rilegga molto bene .Diversamente lasci perdere....
Comunque non mi sbagliavo perchè le ho già risposto:
https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/528018-tripletta.html

senza contare che il 03/10/2016 le ha risposto il collega Dott. Cecchini:
https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/536409-holter-ed-evento.html

E poi mi scusi:
"il medico sostiene che nel grafico ci sia un aspetto like brugada ovvero non una vera e propria onda j in v1 e v2,si intravede un r1 in v2 è solo in v1 vi un aspetto un po' a tenda ,insomma detto dal medico è un aspetto ambiguo ne da vero pattern e ne da bbdx normale," Le ha certificate queste cose il Medico, con timbro e firma?
Perchè anche l'altro utente che conosco io è appassionato di fisiopatologia anzi afferma di studiare medicina in Spagna....
Lei è veterinario....ma in Italia.
E io sono referente scientifico di MI+.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.

[#6]
dopo
Utente
Mah....oddio rimango scioccato di questa situazione cioè lei mi dice certe cose che per me non hanno logica ..mi dice che esiste uno che si spaccia medico in Spagna ,mi invia altre consulenze che ho chiesto io in passato non inerenti al quesito che ho posto ora ...c'è a che proposito tutto ciò ?vuole forse affermare che sia io la stessa persona che si spaccia in varie figure professionali?no mi dispiace non lo accetto moralmente e per giunta il medico che mi ha scritto il referto e del San Raffaele a Milano con tanto di timbro e firma e data ,di certo non sono io che mi metto a scrivere su un foglio in bianco e mi spaccio per medico ,cio che desideravo io e solo un altra opinione e non gradisco che mi vengano dette queste cose senza logica e mi venga accusato inutilmente
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Senta,
faccia meno il furbo.
Ogni utente di MI+ ha un archivio con tutti i consulti che ha inviato.
Lei è l'Utente 408861 Iscritto dal: 19-04-2016
Consulti richiesti: 8
19-04-2016 Puo essere il betabloccante? Cardiologia
24-07-2016 Informazione Odontoiatria e odontostomatologia
26-07-2016 Quesito fibra accessoria Cardiologia
30-07-2016 Tripletta Cardiologia
06-09-2016 Quesito studio ef Cardiologia
03-10-2016 Holter ed evento Cardiologia
22-10-2016 Potete chiarirmi ? Psicologia
17-11-2016 Consulto febbre Cardiologia
19-01-2017 Problemi con il frequil Cardiologia
In realtà con quello di oggi fanno nove richieste di consulto perchè non è stato ancora conteggiato dal sistema.
Quindi veda di non cadere dalle nuvole, perchè quando si arriva a terra la crosta terrestre è dura: le consulenze che le sono state inviate sono state chieste da lei e non da persone a lei sconosciute, e sono verificabilissime in qualunque momento.
Ora, visto che il medico che l'ha valutata è del S. Raffaele di Milano, è molto strano che in un Ospedale che ha una eccellente Aritmologia ci si metta a disquisire sulla sua onda J, presente ma non tanto da poter parlare di pattern Brugada, sul suo ECG che ha "un aspetto ambiguo ne da vero pattern e ne da bbdx normale" e la dimetta o la si congedi senza consigliarle di eseguire approfondimenti diagnostici di II livello.
Io non la segnalo allo staff perchè ci si affeziona anche a chi ha disturbi psichici e mente per mascherarli: ma se li curi i suoi disturbi perchè immagino che scadente qualità di vita le facciano condurre.
Un paziente che scappa dall'ospedale dovrebbe preoccuparsi non del cuore ma per la sanità della sua psiche. Spero che non sia scappato proprio dal S Raffaele!
Altro che accuse inutili: è lei che racconta un mucchio di menzogne.
Finiamola qui che è meglio. Per lei!
Tanti saluti,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
È meglio per me in che senso mi faccia capire bene ?,mi spieghi il senso cosa fa mi segnala allo staff?perche solo questo può e sa fare oltre che dire un mucchio di cretinate ,ho appena affermato che io sottoscritto ho inviato altre richieste in passato sia in cardiologia che altre branche e con questo cosa vuol dire ?che senso ha con la domanda che ho posto oggi sul frequil?le risulta che ho chiesto anche questo in passato?...c'è una persona e priva di chiedere consulti nuovi che viene accusato,l avessi chiesto 300 volte sempre la stessa cosa avrebbe ragione ma purtroppo non è così ,quindi i problemi psichici c'è li ha lei !...roba da matti uno e medico si sente l onnipotente che può accusare gente e offendere ,ma io non sono come gli altri utenti ,quindi meglio per lei che il post termini qui
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente,
il Collega Caldarola non solo Non dice un mucchio di cretinate, ma sa perfettamente cosa dice anche in ambito cardiologico.
Lei e' un utente che si riconosce bene, per il modo di scrivere, per gli argomenti.
E lei ha una ossessione dei suoi tracciati ECG.
Non e' una colpa, e' una patologia, che appunto si chiama patologia ossessiva.
Mi ha mandato molti ECG, nessuno dei quali con nome o cognome o luogo di refutazione con timbro e firma di un medico, sempre parti di ECG che a suo dire evidenziavano questo e quell'altro.

Lei può' inviare 10.000 post, e' suo diritto. ma non può' pensare che noi dobbiamo sembrarle stupidi al punto di non capire cosa lei faccia.

Quindi le consiglio di moderare i tono anche perché' il Dott. Caldaarola, come tutti noi, risponde ai quesiti degli utenti in maniera gratuita e con molta dedizione , oltre che con precisione e sapere.
Con questo la saluto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dottor Cecchini mi ascolti io sono il primo ad essere una persona educata e rispettosa ma con chi lo è con me ,poi credo che qui c'è un gravissimo errore perché ho appena riferito che ho i documenti con timbro dello specialista quindi se una persona dice che ha i documenti con quale "permesso"potete accusarla ?...io non so di cosa è di come è quanto mi state accusando di essere ossessivo...spacciatore di altri account che tra l altro non ne avete neanche le prove ,andate così a intuito ....e se notate le mie precedenti richieste tutte ma dico tutte non ho mai nominato la flecainide o altri post simili ....pessimo servizio .
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Cerchi la Sindrome di Munchausen su internet.
Trovera' molte cose che la riguardano.

Con questo la saluto.

D'ora in poi le consiglio, quando inviera' un quesito, di scrivere..."Per tutti i cardiologi esclusi Cecchini e Caldarola".

Cosi ci togliamo l'imbarazzo, e potra' avere consulti da cardiologi piu' preparati di noi.

cordialmente

cecchini