Macchie gialle campo visivo

Egr. dott. Pascotto,
sono molto preoccupata per mia figlia di anni 10 che dice vedere delle macchie gialle e grigie nel campo visivo verso la zona laterale dell'occhio. Tali macchie vengono osservate sia che venga chiuso l'occhio sx, sia quello dx alternativamente. Talvolta tali macchie si schiariscono e appaiono trasparenti; a volte la vista le si annebbia. La bambina è leggermente astigmatica e lievemente miope. Sta crescendo molto velocemente: è alta 1.52 con peso corporeo di circa 33 kg , è in fase puberale sebbene non ancora sviluppata. Lamenta spesso stanchezza e mal di testa e mancanza di forza negli arti anche se durante lo svolgimento di qualsiasi attività motoria, compresa quella sportiva, non evidenzia particolari segni di debolezza, mancanza di equilibrio o quant'altro.
Mi rivolgo a Lei che leggo essere anche un oculista pediatrico, per sapere quale potrebbe essere la causa di questo disturbo e gli esami diagnostici che dovrei fare per accertare eventuali patologie.
La ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se la domanda e’ indirizzata solo al Collega
le conviene rivolgersi a LUI direttamente
le rispondera sicuramente e con molta professionalita’

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il suo rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Erg. Dott.Marino, la richiesta sebbene indirizzata al dottor Pascuotto, non necessita di Suo personale responso, motivo per cui la rivolgo a tutto lo staff specialistico di Medicitalia. Grazie