Gastrite o altro?

Gentili dottori, vi scrivo perchè vorrei dei chiarimenti su quello che mi sta accadendo ultimamente capita di avere problemi di stomaco (oggi è uno di qui giorni) questi i sintomi :

-stomaco teso, irrigidito sento come una morsa che stringe e molla ripetutamente,
-eruttazioni continue (o meglio bisogno di dover fare rutti, che poi a volte non escono, altre volte escono strozzati in gola, soprattutto la mattina al risveglio)
-Nausea (a volte aumenta, altre diminuisce)

Sono andata dal mio medico curante che mi ha tastato la pancia e non ha rilevato nulla di anomalo..mi ha effettuato (per sicurezza) una visita neurologica le prove che mi ha fatto fare erano:
-toccare il naso con le dita delle mani alternando il movimento steso ad occhi chiusi...(sempre toccato a tutti i tentativi)
- guardato il movimento degli occhi a seguire la luce da sdraiato, tutto normale
- non ha riscontrato nessuna rigidità nucale

La sua diagnosi è stata gastrite e mi ha prescritto una cura a base di maalox e pantopan per un mese

Credete comunque che alla luce dei sintomi descritti possa comunque trattarsi davvero di una gastrite, nonostante duri da un mese ormai? La terapia descritta è corretta?

Spero in una vostra risposta.

Saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei se desidera un approfondimento di ripostare in area GASTROENTEROLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Lo farò senza altro