Senso di soffocamento

Salve, sono una ragazza di 24 anni, peso 50kg x.165cm e da sei mesi soffro di disturbi cne stanno rovinando la mia quotidianità. Mi sono trasferita all'estero e da allora sto sempre male. Prima gastrite, poi diarrea, poi vomito, tachicardia, vertigini, occhi e bocca secchissimi.. di tutto di più. Sono andata da diversi specialisti (gastroenterologi, oculisti, medico di base...) Ho fatto analisi del sangue, rx, eco, ecg...e tutto riamane nella norma. Sta di fatto che io ho attacchi di panico che possono durare anche ore e ore. Addirittura il mese scorso in farmacia ne ebbi uno: mi misurarono la pressione e avevo 140 bpm. Ero fuori di me. Dopo pochi minuti erano scesi a 100. In questi giorni poi non respiro. Mi sento letteralmente soffocare, devo respirare a bocca aperta per togliere il senso di oppressione. Da due notti non dormo per questo, perché soffoco. Così ho deciso di prendere tavor da 10mg (lo usavo in passato) per dormire. Ho dormito finalmente e la mattina ero più tranquilla ma man mano che le ore passavano ecco che tutto ricominciava. Nausea, soffocamento, dispnea. Tutti mi dicono che sono pazza, che ne ho sempre una e devo andare da uno specialista. Ma all'estero è difficile e non ho le possibilità economiche (solo x le analisi ecc ho speso 300 euro!). Ho ripreso il tavor ieri sera ed era come fossi morta: rimbambita, camminavo storta, nausea, sonnolenza. Il mio ragazzo mi svegliava x andare in.università e io non avevo nessun accenno di risposta o vigilanza... ho paura e non so più cosa fare. Mi sento sempre sull'orlo del baratro, non riesco ad essere serena o felice, tutto mi sembra comporti uno sforzo immane e non ho nemmeno più voglia di truccarmi o vestirmi bene. Ora mi tremano le gambe e ho una nausea pazzesca, dovrei lavorare al pc e cucinare ma mi sento morire, voglio piangere... ho paura di essere malata e che tutti lo scambino per attacchi di panico o altro.

Ps: a dicembre sono tornata in italia per pochi giorni e ho fatto due sedute di psicoterapia...mi ha dato dei prodotti omeopatici ma poco hanno fatto...anche se devo dire che per qualche giorno sono stata meglio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Quando è rientrata in Italia andava introdotta una terapia adatta per i suoi disturbi anche in virtù del fatto che sarebbe ripartita a breve per cui aveva poco senso fare le sedute e ricevere prescrizioni inadatte.

Attualmente la questione va gestita da uno specialista che possa introdurre una terapia efficace.

Non so se dove si trova il medico di base può gestire la questione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Credo di aver sottovalutato il mio problema per molto tempo...ha ragione comunque.