Dolore spalla sx con risonanza

Salve, sono una donna di 42 anni soffro del morbo di kiemboch bilaterale purtroppo, la mano destra ho un artrodesi e nella sinistra in un anno ho già avuto 2 interventi in un anno .
il problema è un altro ho un forte dolore alla spalla sx questa è la risposta della seconda risonanza :
Impegno tendinosico della cuffia dei rotatori con prevalente interessamento del tendine del sopraspinato che mostra struttura disomogenea con irregolarità della limitante bursale, in particolare sul tratto medio,dove a sede distale si configura esile fissurazione;la continuità tendinea è comunque conservata. Continui e con spessore conservato i tendini del sottospinato e del sottoscapolare. Lo spazio bursale è ispessito con iniziale distensione della borsa subacromion-deltoidea. Risulta continuo il tendine del capo lungo del bicipite omerale livello del solco.
Iniziale artrosi acromion-claveare;l'acromion presenta morfologia appiattita.
La prima risonanza magnetica del 24 maggio 2016 diceva: lieve sopraelevazione della testa omerale con modesta riduzione in ampiezza dello spazio acromion-omerale. Il tendine sopraspinato presenta lieve irregolarità della sua faccia superiore e minuta fissurazione obliqua di 5mm in sede distale, che raggiunge la faccia inferiore all'inserzione. Scarsa borsite sottoacromiale.
Vi prego potete dirmi qualcosa il dolore è tanto sono giovane e fatto già tanti interventi e non semplici. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua sintomatologia si inquadra in quella che comunemente viene chiamata "Spalla Dolorosa".
Le cause sono molteplici, legga al link: http://www.luigigrosso.net/
Potrebbe trattarsi di una semplice spalla infiammatoria che andrebbe trattata con terapia farmacologica e/o infiltrazioni.
Le consiglio di chiedere una consulenza del Chirurgo della Spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore Grasso la ringrazio del tempo speso per me , gli volevo dire che bel giro di un anno ho fatto tre infiltrazioni una di cortisone e due di acido ialuronico ma non ho risolto niente da sei mesi a questa parte sto facendo fisioterapia ma non ho risolto anzi peggiorato.dopo l'ultimo l'intervento al braccio sinistro del 23 agosto 2016 che sono stata bloccata con il gesso due mesi ho avuto più problemi.
Guardando il dischetto il chirurgo mi ha detto che ho del liquido equivale a infiammazione un piccolo buco da non sottovalutare ma ancora non è grande .
Io so solo che ho dolore tanto .
Grazie dottore per il suo tempo .
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Grazie per le sue belle parole ma, se può, chieda la consulenza del Chirurgo della Spalla.
Cordialità