Referto rm encefalo (senza e con contrasto)

Salve, mia madre a causa di fortissimo mal di testa è andata dal dottore e le è stata prescritta una Risonanza d'urgenza per presunto aneurisma.
Vorrei chiedervi una "traduzione" del referto che di seguito vi scrivo:

Esame eseguito con tecniche FSE, FLAIR, FE, DWI, SE T2-DP e T1 dipendenti condotto lungo piani di acquisizione assiali, sagittali e coronali; sono state inoltre acquisite sequenze SE T1 dopo somministrazione ev di mdc paramagnetico ( gadobenato dimeglumina).

Il sistema ventricolare è in asse, normoampliato e lievemente asimmetrico per minima prevalenza del ventricolo laterale sinistra.
Regolari per ampiezza e morfologia gli spazi subaracnoidei esaminati.
Non si apprezzano aree di restrizione della diffusività. Si rilevano multiple areole di alterato segnale localizzate nella sostanza bianca giunzionale frontoparietale biemisferica, prove di potenziamento post-contastografico e riferibili a gliosi a genesi microvascolare.
Presenza di segnale di flusso a carico dei principale vettori arteriosi e dei maggiori scarichi venosi esaminati.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra consulenza.

Se volete posso inviare i dati del CD datomi insieme al referto.

Saluti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
L'unico dato di questo referto meritevole di una spiegazione è costituito dalla GLIOSI,che si può definire un processo di riparazione ovvero una piccolissima cicatrice che si è creata nel tempo,nel caso di Sua madre,in alcune zone nelle regioni fronto-parietali del cervello,quale esito di subentranti microlesioni vascolari da ridotto flusso di sangue,che non hanno evidentemente mai dato significativi problemi neurologici.
E' un reperto che nelle indagini TC ed RM cerebrali compare con una certa frequenza.
Il referto RM sopra descritto in conclusione esclude la presenza di malformazioni vascolari come gli ANEURISMI.

Dr.Vittorio Scipione