Fimosi

Buongiorno
Premesso che soffro di fimosi( scopro il glande circa a metà a pene flaccido e non c'è modo in erezione) l'urologo mi ha consigliato la circoncisione, vorrei chiedere: che conseguenze avrebbe non operarmi? in sostanza mi domandavo a cosa andrei incontro. Considerando che si perde sensibilità nei rapporti volevo effettuare la circoncisione solo se necessario. Cerco aiuto in questa scelta perchè sono molto titubante. Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
L'urologo ha ragione. Nella sua condizione la circoncisione è indispensabile per evitare rischi di infiammazione ed infezioni non solo locali, il rischio di una parafimosi (gonfiore acuto ove il prepuzio scenda sotto al glande e lì si blocchI), la inevitabile carenza di igiene per accumulo di materiale sotto al prepuzio e al glande. Non perderà sensibilità... ripristinerà solo una normale sensibilità. Lasci perdere le titubanze e segua il consiglio che le ha dato l'urologo nel più breve tempo possibile.