Diplopia

Salve dottori,sono un ragazzo di 30 anni con marcata miopia,purtroppo ancora non stabilizzata.dopo una visita oculistica di circa un anno fa il dott ha detto che c era stato ancora un piccolo aumento ma che potevo cambiare gli occhiali anche dopo un po,cosa che ho fatto a novembre.dico subito che a parte questa variazione di alcuni decimi,niente è stato segnalato.il problema della tipologia lo sto avvertendo soprattutto in questi giorni,anche se mi era gia capitato qualche volta gia i primi giorni con i nuovi occhiali.in particolare si verifica quando vedo ad es la tv da lontano o le auto in strada o comunque qualcosa che si vede muoversi in lontananza.ora,il fatto strano è che mettendo i vecchi occhiali che uso soprattutto quando devo vedere da vicino,non noto alcun problema,o meglio,è chiaro che vedo meno pomposamente ma non ho alcun problema con questo fenomeno.spero di essere stato chiaro e che possiate darmi dei consigli lacchè sono davvero molto preoccupato per quello che accade in quest ultimo periodo.grazie mille!

Cordialmente
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 228 8
Dal suo racconto due sono le possibilità : variazione delle condizioni oculari o lenti decentate . Deve risentire il collega !

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore e appena possibile mi recherò dal mio oculista.le chiedo solo cosa intende per variazioni delle condizioni oculari?cosa potrebbe provocare questa diplopia?grazie ancora.

Cordialità
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 228 8
Incrementi di astigmatismi miopici o strabismi .