Sangue espettorato.

Salve a tutti. è da un po' di tempo che sento gusto di sangue in bocca, ma oggi la cosa è degenerata parecchio.
premetto che ho 19 anni e fumo (ora solo la sigaretta elettronica, dato che il pacchetto di sigarette l'ho buttato subito dopo questa bruttissima esperienza), ma oggi ero in giro, ho starnutito e mi sono ritrovata del sangue nel muco. presa dal panico, chiamai il mio medico curante, e lui mi rassicurò dicendomi che probabilmente si trattava solo di sangue proveniente dalle gengive. Pochi minuti fa, però, ho dato un colpo di tosse ed ho espettorato, insieme alla saliva, del sangue rosso vivo. inoltre, avverto da tre giorni a questa parte, un dolore al petto, che, se schiaccio la parte dolorante, brucia tantissimo.
vi prego di aiutarmi, perché ho davvero tanta paura, e non sto più riuscendo a dormire regolarmente la notte. e se si tratti di un tumore? di un edema? ho l'apparecchio e quando lavo i denti, mi esce tantissimo sangue, ma quello che ho visto poco fa, non derivava dalle gengive, bensì dalla gola.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se il sangue é stato espulso con un colpo di tosse é opportuno che esegua una RX del torace in due proiezioni.
e smetta di fumare dio santissimo...ha 19 anni!!!!

Cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso