Papille gustative

Salve. Circa due giorni fa nel sanguinare una gengiva ho notato sulla parte posteriore-finale della lingua alcune protuberanze.queste se ci vado con il dito sono in rilievo ma non mi fanno assolutamente male e si vedono ad occhio nudo.sono le papille gustative come penso di aver capito e quindi posso stare tranquillo?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente si tratta delle papille circumvallate situate al limite tra il corpo e la base linguale,se non sono arrossate sono certamente "normali".....
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della risposta.
Quindi mi conferma che è normale che siano in rilievo come se fossero dei brufoli se si passa il dito?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se non ha bruciore o arrossamento l'ipertrofia delle papille in questione può essere del tutto normale ,se invece è sintomatica,potrebbe essere dovuta a irritazione meccanica o a reflusso acido.
Nei casi dubbi consiglio sempre una visita STOMATOLOGICA.
Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Grazie.molto preciso dottore.