Radiazioni

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, sono abbastanza preoccupata perché negli ultimi 8 mesi ho preso un pò troppe radiazioni in quanto a giugno ho dovuto fare due ortopanoramiche e due dentaltac e poi le lastre per togliere i denti del giudizio poi ho dovuto fare una lasta alla colonna vertebrale per un continuo mal di schiena e dieci giorni fa sono finita in ospedale perché finivo quasi per perdere i sensi più volte in una giornata e mi hanno fatto una tac encefalica... ora sono preoccupata di aver preso troppe radiazioni e non so cosa fare. E' un pensiero fisso giorno e notte, aprendo internet praticamente mi danno per spacciata tra qualche anno...
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Gli accertamenti radiologici che lei ha eseguito sono a "basso dosaggio di radiazioni" così come la TC dell'encefalo (penso senza somministrazione di mezzo di contrasto).
Come ho scritto poco fa in un altro consulto gli esami che Lei ha sostenuto erano motivati:
1 per una valutazione mirata delle arcate dentarie a fini diagnostici e terapeutici
2 per una valutazione mirata del rachide a fini diagnostici (per escludere importanti patologie)
3 per una valutazione mirata del cervello a fini diagnostici (per escludere importanti patologie )
Sia tranquilla e pensi al Suo bene,senza crearsi ansie inutili

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta... si si senza mezzo di contrasto... quindi nonostante abbia preso tutte queste radiazioni posso stare tranquilla e dormire serena? in realtà io non ero ansiosa ma mi hanno fatto agitare...
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Ripeto stia tranquilla e non si faccia veicolare fuori strada da chi l'ha fatta agitare
A Sua disposizione