Strie disventilatorie

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni non fumatore,da qualche mese (aal'incerca 5/6) ho un dolore dietro le spalle ,in assenza di tosse febbre o quantaltro, visto che il fastidio permaneva ho deciso di fare una lastra al torace. Premetto che soffro di una forma lieve di asma allergica prendo il lukonof e alvesco. i rusultati del torace sono:Piccole strie disventilatorie basali sovra diaframmatiche a sinistrain corrispondenza del seno costrofrenico che necessita di eventuale monitoraggio a giudizio del clinico. Non altre focalita bilateralmente. seni costofrenici liberi. cuore nei limiti. La mia domanda che vi rivolgo e la seguente: Il rusultato indica qualcosa di grave o neoplasie cosa devo fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Tartamella Pneumologo 18 1
buongiorno
le strie disventilatorie sono zone di polmone piccole o grandi che invece di essere riempite d'aria sono ripiene d'altro come muco (cosa che spesso capita nell'asmatico che presenta muco in eccesso) oppure cicatrici di vecchi insulti.
in ogni caso non basta il referto ma andrebbe vista la lastra da uno pneumologo a cui consiglio di rivolgersi. La neoplasia è totalmente fuoriluogo.
saluti

Dr. francesco tartamella