Vaccino e otite

Buongiorno, premetto di non essere sicuro di aver scelto la categoria giusta, ma spero possiate comunque dare una risposta al mio dubbio. Cinque giorni fa ho fatto il vaccino polivalente contro la meningite, ma purtroppo mi è venuta un'otite virale diagnostica stamattina dall'otorino, che mi ha prescritto antinfiammatorio e antibiotico. Inoltre, ora che ci penso, i primissimi sintomi mi erano venuti un giorno prima della vaccinazione, ma essendo molto deboli non ho pensato affatto ad un'infezione virale. Mi chiedevo ora se questi fattori possano in un qualche modo inficiare l'effetto della vaccinazione. Grazie. Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
ciò che ci ha descritto non indica una situazione critica per cui non c'è la minima possibilità che abbia inficiato la validità della vaccinazione.
Non c'è pericolo nemmeno per i farmaci assegnati dal Collega, che non possono in alcun modo alterare la validità del vaccino.
Stia sereno, la Sua vaccinazione è andata a buon fine!
Un saluto,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net

[#2]
dopo
Utente
È stato molto chiaro e gentile.
La ringrazio molto.
Cordialità.
R.F.