Aritmia o extrasisole

Ciao dottori vi ringrazio in anticipo è quasi da un anno che mi sto controllando sempre i battiti del cuore perchè certe volte mi vengono delle fitte al petto ed è come se il cuore si fermasse infatti quando appoggiavo la mano niente battito dopo circa 1 2 secondi ripartiva non sò se sono io che la vedo così o potrebbe essere qualcosa di grave in questo ultimo periodo sento i battiti del cuore accelerati ma, sono andato a provare pressione e battiti al minuto e tutto normale se non sbaglio erano 111/80 60 battiti a me preoccupa che non basta vedere la pressione e i battiti e ho paura che ci sia qualcosa . Sono un ragazzo ansioso e in queste settimane qualsiasi sintomo avverto vado a cercare su internet e vado in panico
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lasci stare intenet e la spazzatura che c'è in rete.
E per tranquillizzarsi, dato che lei ha delle banali extrasitoli con pausa compensatoria, programmi un Holter ECG/24 così si convincerà che il suo cuore non si ferma.
Se il suo cuore si fermasse come minimo lei perderebbe conoscenza.
Poi se vuole ci posti l'Holter.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.