Corpo molto freddo improvvisamente

Gentili Dottori,
vorrei avere un parere in merito ad un episodio avvenuto questa notte che non mi è mai successo, per capire se è grave e se dovrei fare una visita specialistica.
Inizio da qualche giorno prima giusto per vedere se possono essere collegati i fatti oppure no... Da tre giorni sono influenzata, un pò di raffreddore, tosse, brividi di freddo, faccio colazione e pranzo completo, sto saltando la cena però faccio merenda verso le 19, sto andando a lavoro utilizzando il riscaldamento il più alto possibile e così sto meglio, anche se la debolezza la sento. Fino a questo momento non ho preso nessun farmaco. L'altra sera mi sono esposta al freddo e mi è venuto un mal di gola forte che non mi ha lasciato dormire la notte, non ho potuto bere quasi niente, ero disidratata, e ieri mattina quando mi sono alzata stavo svendendo, ho fatto colazione e mi sono ripresa. Ieri sera prima di andare a dormire ho deciso di prendere un aulin e uno spray gola (0,25% flurbiprofene) mai utilizzato prima, ne ho usato un pò più del dovuto perché ho letto dopo il foglio illustrativo, ad esempio anziché i due spruzzi ne avrò fatto 5...però lo utilizzano tutti in maniera eccessiva, così come gli spray nasali, anche il mio ragazzo mi ha detto di metterne quanto serve e di non stare a leggere quello che c'era scritto... mi serviva un qualcosa che facesse subito effetto, non sicuramente per un u uso continuo, era solo per ieri..
Dopo circa mezz'ora che avevo preso anche l'aulin inizio a sudare tantissimo, ho dormito addirittura scoperta e sono riuscita ad addormentarmi. Dopo due ore mi sveglio con un sapore amore in bocca, nausea e, ad un cero punto divento tutta fredda, in particolare nella parte superiore del corpo, schiena e collo tantissimo, ma non erano i brividi di freddo che conosco bene perché quando sono influenzata mi vengono. Un freddo che non mi faceva tremare, solo tanto freddo,, il corpo non riusciva più a riscaldarsi, era strano...come una persona morta che è tutta fredda...ero così...e non sto esagerando perché quando stavo sudando tanto me ne sono fregata e mi sono scoperta, ma questo freddo qua era qualcosa di insopportabile (e freddo ne prendo perché vado sulla neve, vado a correre al freddo e lo e
sento, tremo ...ma niente di strano).. quello di stanotte era diverso... ho pensato di andare in arresto cardiaco, da un momento all'altro mi aspettavo le convulsioni... non ho avuto il coraggio di andare al pronto soccorso, mi sarei agitata troppo.. ho cercato di stare il più calma possibile... Il tutto mi è passato dopo una mezz'ora.
L'aulin 'ho sempre preso, non mi ha mai dato problemi, né caldo né freddo, cosa può essere successo? Si è abbassata la temperatura corporea? È il farmaco o mi sono presa una brutta influenza e sono a rischio? può essere meningite visto i casi.. voglio evitare il pronto soccorso,
meglio una visita specialistica, a chi mi conviene rivolgermi?
Ringrazio in anticipo,
Buon lavoro.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ma se lei suda non sa che poi la temperatura corporea si abbassa per dispersione legata alla evaporazione del sudore?
Diversamente che cosa suderemmo a fare?
Poi ha pensato che stava andando in arresto, si è spaventata e si è fatta venire un attacco di panico.
Si tranquillizzi: se non ha visto la luce bianca in fondo al tunnel non ha vissuto l'esperienza di fine vita....
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Caldarola,
grazie mille per la sua risposta.
Buona lavoro.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.