Vista leggermente strana dopo aver fissato una torcia

Circa ieri sera, avevo il cellulare puntato molto vicino sulla faccia e involontariamente, premendo la torcia, mi è arrivato il bagliore forte negli occhi, specie in quello sinistro.
Il tempo sarà stato sui 10 secondi (circa, anche di meno) quando l'ho spenta ho iniziato a vedere una macchia intensa che poi è sparita da sola, ho avvertito un leggero dolore all' occhio sinistro che poi è sparito.
Questa mattina, una volta da sveglio, noto come una strana stanchezza all' occhio e vedo come se fossero leggermente socchiusi, (non si nota troppo) e tendo a vedere i riflessi di luce un pochino sfocati. (Non mi fanno fastidio)
Secondo voi ho la retina danneggiata?
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buonasera , i raggi solari e la luce delle saldatrici crea problemi . Non mi risulta che una torcia possa creare problemi alla retina .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA