Dal mio lato noto però che ho dei fastidi lievi anche io, un pò di bruciore e secchezza

Salve ho un problema!
Il mio fidanzato presenta sulla punta del pene un arrossamento e attorno delle screpolature bianche e dei piccoli tagli! Che ne impedisce avvolte l'erezione per il dolore! Stiamo insieme dall'estate! Infatti il problema si è presentato in estate ma è durato pochissimo!
Lui mi ha detto che ogni estate gli capita lo stesso problema dovuto secondo quello che dice lui al sudore e al diabete, dice che è un'allergia al sudore; in passoto lui è stato dal suo medico che gli aveva prescritto un sapone saugella e una crema chiamata Metaderm e antibiotico.
Ora il problema si è presentato di nuovo! stavolta sta usando la crema due volte al giorno e sembra migliorare!
Dal mio lato noto però che ho dei fastidi lievi anche io, un pò di bruciore e secchezza! Vorrei saperne di più! Cosa devo fare?
Non usiamo profilattici! Ho paura che possa essere una infezione che ci trasmettiamo a vicenda!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora tale sintyomatologia potrebbe essere dovuta ad un infezione micotica (Candida) è consigliabile che si faccia vedere da u urologo per dimostrare tale diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!!

Ora che ricordo ho chiesto a lui se il suo medico aveva detto se era infettiva, lui a detto di no!

cmq andrò al più presto anche io dal medico!!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

faccia controllare il prima possibile il suo partner nella sede Venereologica dermatologica: la sua descrizione associata alla sintomatologia riferita pone un orientamento diagnostico (non vincolante dalla sede telematca) che include una possibilie patologia denominata LICHEN SCLEROSUS;

tale situazione infiammatoria immunologica e non infettiva - se confermata dalla visita venereologica - può e deve essere curata.

non perdete quindi ulteriore tempo e recatevi con fiducia dal venereologo, avendo l'accortezza di non applicare nulla che possa alterare il quadro, anche temporaneamente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Scusate ma sono due pareri differenti!

cmq per la descrizione del suo problema aggiungo:

oltre ad essere la punta arrossata, e attorno screpolato!

Mi dice che ha prurito ed è doloroso quando fa la pipì!

Al mio parere credo se fosse un infezione credo l'avrei avuto problemi già quest'estate! So che per le donne la candida è sfastidiosa e porta molto prurito!

Il mio è lieve però quando faccio la pipì mi brucia un pò! Per me potrebbe essere anche un pò di cistite! quest'anno ci ho sofferto un pò, perchè bevo poco e mangio piccante!

Scusate visto i due pareri contrastanti!!
A quale medico mi devo rivolgere? Urologo o venerologo?
Oppure posso andare da ginecologo?

Vorrei anche sapere per fare questa diagnosi precisa occorro degli esami specifici oppure basta una semplice visita?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Rilanciando i miei suggerimenti; asserendo che non ci sia nulla di male ad avere pareri diversi in medicina, soprattutto da una sede telematica, ed aggiungendo ancora che il ginecologo è uno specialista esclusivo dell'apparato genitale e riproduttivo femminile, faccia pure la sua scelta in base ai dettami che riterrà più opportuni, essendo da questa sede impossibile aggiungere nulla altro di orientativo senza una valutazione diretta.