Dal mio lato noto però che ho dei fastidi lievi anche io, un pò di bruciore e secchezza

Salve ho un problema!
Il mio fidanzato presenta sulla punta del pene un arrossamento e attorno delle screpolature bianche e dei piccoli tagli! Che ne impedisce avvolte l'erezione per il dolore! Stiamo insieme dall'estate! Infatti il problema si è presentato in estate ma è durato pochissimo!
Lui mi ha detto che ogni estate gli capita lo stesso problema dovuto secondo quello che dice lui al sudore e al diabete, dice che è un'allergia al sudore; in passoto lui è stato dal suo medico che gli aveva prescritto un sapone saugella e una crema chiamata Metaderm e antibiotico.
Ora il problema si è presentato di nuovo! stavolta sta usando la crema due volte al giorno e sembra migliorare!
Dal mio lato noto però che ho dei fastidi lievi anche io, un pò di bruciore e secchezza! Vorrei saperne di più! Cosa devo fare?
Non usiamo profilattici! Ho paura che possa essere una infezione che ci trasmettiamo a vicenda!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora tale sintyomatologia potrebbe essere dovuta ad un infezione micotica (Candida) è consigliabile che si faccia vedere da u urologo per dimostrare tale diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta!!

Ora che ricordo ho chiesto a lui se il suo medico aveva detto se era infettiva, lui a detto di no!

cmq andrò al più presto anche io dal medico!!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

faccia controllare il prima possibile il suo partner nella sede Venereologica dermatologica: la sua descrizione associata alla sintomatologia riferita pone un orientamento diagnostico (non vincolante dalla sede telematca) che include una possibilie patologia denominata LICHEN SCLEROSUS;

tale situazione infiammatoria immunologica e non infettiva - se confermata dalla visita venereologica - può e deve essere curata.

non perdete quindi ulteriore tempo e recatevi con fiducia dal venereologo, avendo l'accortezza di non applicare nulla che possa alterare il quadro, anche temporaneamente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Utente
Scusate ma sono due pareri differenti!

cmq per la descrizione del suo problema aggiungo:

oltre ad essere la punta arrossata, e attorno screpolato!

Mi dice che ha prurito ed è doloroso quando fa la pipì!

Al mio parere credo se fosse un infezione credo l'avrei avuto problemi già quest'estate! So che per le donne la candida è sfastidiosa e porta molto prurito!

Il mio è lieve però quando faccio la pipì mi brucia un pò! Per me potrebbe essere anche un pò di cistite! quest'anno ci ho sofferto un pò, perchè bevo poco e mangio piccante!

Scusate visto i due pareri contrastanti!!
A quale medico mi devo rivolgere? Urologo o venerologo?
Oppure posso andare da ginecologo?

Vorrei anche sapere per fare questa diagnosi precisa occorro degli esami specifici oppure basta una semplice visita?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Rilanciando i miei suggerimenti; asserendo che non ci sia nulla di male ad avere pareri diversi in medicina, soprattutto da una sede telematica, ed aggiungendo ancora che il ginecologo è uno specialista esclusivo dell'apparato genitale e riproduttivo femminile, faccia pure la sua scelta in base ai dettami che riterrà più opportuni, essendo da questa sede impossibile aggiungere nulla altro di orientativo senza una valutazione diretta.

cari saluti

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto