Il medico di famiglia mi ha diagnosticato il colon irritabile e con la sua cura

Salve. È da tempo che ho un fastidio sotto la costola dx e lo stesso dietro la schiena ed a volte anche un leggero fastidio (dolorino) a dx dell'ombelico o sotto lo sterno. Preciso che mi è stato diagnosticata attraverso l'esame della gastroscopia lplun'ernia iatale con annesso reflusso gastrico. In settimana ho fatto gli esami del sangue fegato , cistifellea e pancreas e solo domani 21.01.17 vado a ritirare i risultati. Non so più che fare. Il medico di famiglia mi ha diagnosticato il colon irritabile e con la sua cura (debrum) sto meglio ma smetto la cura i sintomi ritornano. Cosa mi suggerite di fare. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile con meteorismo. La cura va bene. Eventualmente associ un'alimentazione adeguata per ridurre il gas intestinale.:

https://www.medicitalia.it/minforma/ yma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie