Disfunzioni2

Buonasera 48 a, ho diversi problemi "funzionali"..
Avendo avuto improvvisamente mancanza orgasmo e emissione di poco liquido spermatico con poco getto, mi sono rivolto a urologo e capito che ipb avuta a 42 anni e diventata severa a 47 ho avuto trauma , ma ho preso ciproxin 1000 e prendo: xatral cialis 5 e profluss.
Fatte analisi il testosterone era 2,9 e urologo mi ha dato nebid 1000 con risultati iniziali buoni..poi no
1) In occasione assunzione nebid ho avuto condropatia alle ginocchia!!!! C'è correlazione con le cure (nebid??)
2) La mancanza iniziale di orgasmo è probabilmente dovuta (urologo) a prostatite cronica mai guarita e di lungo corso:è così anche x carenza desiderio?orgasmo può, teoricamente, ritornare come prima?ora è quasi assente..
3) ho fatto, per problemi erezione insorti subito dopo, ecocolr dopler dinamico:"sistema arterioso nella norma , sistema veno occlusivo lievemente deficitario"con valore 0,83: sta di fatto però che ho avuto buona erezione, dopo farmaci, durata più di un'ora, devo preoccuparmi???ora anche le erezioni notturne ci sono ma con notevolmente ridtto turgore: preoccupo??
(Il fatto prendere farmaci in maniera cronica (prendere xatral e prendo anche lucen e anche daparox 20)e poi dover fare a a breve piu o meno operazione con perdita ei mi rende fortemente depresso)
Prego i gent li dott di non rinviare al link, che ho visitato, ma uno parla genericamente e l'altro contiene numerose materie cui rinvia,potreste gentilmente rispondere alle mie domande?
Vi chiedo pazienza ed un po' aiuto, che fare??gz
s
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
1) non c'è correlazione, anzi, il deficit di testosterone si associa ad artrosi e ad altre problematiche.
2) Le cose difficilmente possono tornare come prima. Tenga presente che se i disturbi si sono sviluppate molto lentamente, anche le cure e quindi i potenziali benefici possono manifestarsi in modo graduale.
Una prostatite cronica si associa ad IPB e al sovrappeso.
3) L'erezione tornata vigorosa? è un ottima cosa! non si deve preoccupare se sta rispondendo bene alla terapia, è tutta salute.
Il problema, per come la vedo io, non sono i farmaci che assume ma, ovviamente, le patologie di base che vanno curate.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dott.
1) Ahia, Le cose nn tornano come prima per orgasmo:ma , con cure , potrebbero migliorare significativamente?xchè ora l'orgasmo è quasi assente;lo stesso per il desiderio.
Dott mi ha dato nebid ma io ho fatto 2 punture invce delle tre, altre soluzioni??se ci sono..spero nn restare senza piacere e desiderio
Se nebid dovrò farlo a vita?urologo diceva che organismo avrebbe compensato ma nn è così.. (da 3 a 7 ma ora è 5)
2) L'erezione purtroppo è stata vigorosa solo durante l' esame fatto con iniezione,NN son riuscito a far amore x dolore e dopo un'ora ho dovuto fare altra puntura per sgonfiare l'erezione (lì solo molto buona).A casa , come detto, purtroppo non è come prima;l'urologo vorrebbe che facessi io 1 puntura ogni 15 gg ma nn me la sento..
Almeno l'erezione può tornare piena ?
3) Una prostatite cronica si associa ad IPB ? significa che ho l'ipb a causa della prostatite?
4) L'ipb mi crea problemi psicologici vorrei liberarmene anche chirurgicamente darebbe ulteriori problemi?(oltre la maledetta e retrogada)
Grazie se mi risponde