Infezione alle vie urinarie

Salve dottori. Sono stato 10giorni fa in ospedale, avevo un dolore allucinante sul pube e durante la minzione era il culmine del dolore che partiva dalla vescica e terminava alla punta del pene. La diagnosi dell ospedale è stata una cura d una settimana con bactrim. Oggi sono usciti i referti della urinocoltura di un paio di giorni fa ed è negativa, cioè senza batteri. Il dolore che ancora ho , lo tengo durante la minzione, interessa il pube e un po la vescica ma forse un impressione, ho prurito ogni tanto all uretra e le ultime goccie dell urina sono sempre quelle piu dolorose. Sento anche fastidi nel retto ogni tanto, e nella zona intorno forse al perineo. Da due o tre giorni ho la diarrea.
Dopo aver detto al medico di base che non mi è ancora passato il fastidio durante la minzione , ho così prenotato una visita dall urologo, probabile causa ha pensato uretrite?. Uretrite se cè è sicuramente causa della cistite che mi ha colpito. Tengo a dire che non ho avuto rapporti sessuali nel periodo prima dell infezione, e che durante l eiaculazione non sento alcun fastidio.
Può esser una prostatite? Se no che altro puo essere? Il dolore è sopportabile, è diventato piu un fastidio che sento nei movimenti , e un doloretto quando vado a fare pipi. Aspetto la visita di mercoledi prossimo oppure vado al pronto soccorso dato che puo peggiorare?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
i sintomi descritti sono compatibili con una prostatite.
Le consiglio una visita specialistica con esplorazione digitale della prostata, elemento indispensabile per una diagnosi.
Non siamo in condizione di poterle dire se possa o meno peggiorare, per questo, purtroppo, è indispensabile una obiettività clinica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
I sintomi posso sopportarli alla grande. Se attendo 4 giorni per la visita dall urologo, anzichè andare al pronto soccorso è una cattiva idea? Ho letto che bactrim non è il farmaco d elezione per la cura della prostatite, ma comunque è usato per cio. Io lo continuo a prendere, faccio bene?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Purtroppo non possiamo prescrivere terapie farmacologiche ne fornire consigli specifici in tal senso.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Salve dottori, l urologo mi ha diagnosticato una prostatite. L infezione alle vie urinarie sembra essermi passata. Tengo ora solamente un dolore sopra il testicolo guardandolo di fronte. Potrebbe essere epididimite causata dalla infezione alle vie urinarie? Se è cosi cosa dovrei fare? Domani farò un urinocoltura e la spermicoltura a detta dell urologo. Mi aveva detto che se risultassero negative di non ripresentarmi da lui e continuare a prendere gli integratori alimentari per la cura della prostatite e basta. Il fastidio sopra il testicolo lo sento ogni tanto, di più quando vado ad urinare.