Dolore al basso ventre

Salve, da qualche mese mi capita spesso di avere forti dolori che si sviluppano in questo modo: parte da un rene, o entrambi, per poi spostarsi nell'ano e in tutta la zona del basso ventre. In quei momenti devo stare assolutamente immobile e non muovere neanche un dito perche sono dolori fortissimi. Molto spesso passano da soli, ma l'ultima volta, e' durato oiu del solito e quindi sono andata dal medico, il quale mi ha dato la diagnosi di appendice infiammata e mi ha dato l'antibiotico e messa a dieta. Oggi a distanza di due mesi mi sono ritornati questi dolori.... Ma io non sono sicura che si tratti di appendicite...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E noi cos'altro potremmo aggiungere senza una visita ?

Mi dispiace ma in casi come il suo dove l'esame clinico è imprescindibile è vietatissimo dalle linee guida azzardare ipotesi diagnostiche.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica