Ciglia bianche

Buongiorno,
Sono una ragazza di 29 anni e circa due mesi fa mi sono comparse nell'occhio sinistro due ciglia bianche, una nella rima inferiore e l'altra in quella superiore.
Premetto che sono miope e astigmatica e quindi porto gli occhiali (mentre evito l'uso di lenti a contatto), e che spesso ho dei leggeri disturbi agli occhi come prurito nella rima palpebrale, scarsa lubrificazione, calazi e ultimamente mi si forma spesso, in tutti e due gli occhi, una piccolissima pustola bianca fra le ciglia che tratto con impacchi tiepidi per paura che si trasformi in calazio.
Vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuta la presenza di queste antiestetiche ciglia bianche e se posso fare qualcosa per farle tornare nere come erano prima.
Se può essere rilevante, le sopracciglia non sono interessate.
Vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

è probabile la presenza di una lieve infiammazione chiamata "blefarite", responsabile dei sintomi da Lei riferiti, tra cui la poliosi di qualche ciglio.
Si sottoponga ad una visita oculistica.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la tempestiva risposta, seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti