Devitalizzazione canale curvo

Buongiorno gentili dottori vi pongo il mio problema certa che mi saprete consigliare al meglio. Il giorno 9 dicembre mi sono sottoposta all otturazione di un molare . Dopo di essa ho iniziato ad avvertire dolore non al dente in questione ma al dente di sopra. Per il dentista era un dolore di riflesso. Il giorno 20 dicembre dopo varie prove ha deciso di devitalizzare il dente sottoposto a otturazione. Dal 20 dicembre a ieri sono stata con la pasta provvisoria e onestamente non ho avvertito dolori. Ma da ieri sento un sapore amaro in bocca sicuramente dato dalla medicazione che sta fuoriuscendo dalla pasta provvisoria che mi ha messo. Primo quesito secondo voi è normale sentire questo sapore? Inoltre durante la cura canale un canale era ricurvo e con gli strumenti che ha usato non è riuscito a pulirlo bene mi ha detto che se prova a insistere potrebbe spezzarsi lo strumento, e che secondo lei non mi dovrà dare problemi in quanto si chiuderà in maniera consona e quindi secondo lei non entrerà infezione. Ora io mi domando ma quel materiale che nn è riuscita a pulire non andrà in putrefazione e quindi questo provocherà un accesso? Sono un po titubante in merito. Possibile con i canali ricurvo non si può pulire x bene il canale?. Cosa mi consigliate di fare? Sto perdendo la fiducia onestamente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Cara Signora,mi sembra già di averle risposto in precedenza riguardo ai suoi problemi.Mi permetto di aggiungere che un canale ricurvo può e deve essere trattato,esistono gli strumenti tecnici per poterlo fare ,ma è necessaria la capacità dell'operatore.
Pertanto se ha dubbi,consulti un collega esperto di ENDODONZIA.
Cordiali Saluti
P.S. Il sapore amaro e ' verosimilmente legato alla medicazione provvisoria.

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia