Il neurologo mi ha confermato

Salve dottori oggi da visita specialistica il neurologo mi ha confermato di soffrire di ansia generalizzata dopo aver avuto negli anni attacco di panico curati con paroxetina a 20. Infatti dopo vari mesi la paroxetina non funziona come prima.
Ha sostituito il farmaco con cipralex a 20 e lyrica a 75. 50 la prima settimana e dopo 75 mattino pomeriggio e sera. Ansiolitico al bisogno 10gg
Non avendo mai provato quest'ultimo farmaco vi chiedo in quanto tempo agisce? Devo aspettare i tempi previsti degli antidepressivi? Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

La sua terapia non è composta solo da quello, per cui la tempistica non è unica. Inoltre ha un ansiolitico che può indurre un miglioramento iniziale immediato.
In generale sì, deve considerare qualche settimana di rodaggio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie gentilissimo, pensavo che avendo già in circolo un antidepressivo sto solo sostituendolo con un altro aggiungendo un nuovo farmaco con efficacia positiva spero nel più breve tempo possibile.
Ciò che non mi è chiaro se il Lyrica già dalle prime assunzioni possa avere effetti evidenti come un ansiolitico, grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

La questione non è se possa star meglio da subito, cosa che come ho detto peraltro può dipendere dall'ansiolitico, ma se starà bene in maniera stabile dopo un certo periodo. Questo è quello che conta, non il miglioramento immediato che invece non significa mai niente di preciso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Chiaro grazie