è derealizzazione/depersonalizzazione

Salve dottori,
Sono una ragazza dalla nascita molto ansiosa,con padre che soffre di ansia. Ho sempre avuto paura di stare da sola di notte,poco tempo fa il mio fidanzato è partito per qualche giorno e io ero costretta a dormire da sola. la terza sera sono scoppiata in una crisi di ansia/pianto pazzesca,mi sembrava di impazzire poi mi sono comportata come quando ho l'ansia: Ho accettato la cosa,ho aspettato che passasse e mi sono addormentata. Da quel giorno In alcuni momenti della giornata,sempre di sera,mi sento come distaccata dalla realtà,fatico a percepire bene il senso delle cose,so che le persone in casa con me sono i miei genitori ma li sento come estranei. Ho sempre avuto una memoria impeccabile,in realtà ora se penso anche solo alla colazione,la ricordo ma mi sembra un ricordo molto lontano,a volte fatico anche a distinguere una cosa avvenuta da una non avvenuta. Cioè ho il dubbio che magari una cosa non sia successa davvero anche se in fondo so che è successa. Vorrei intraprendere una terapia ma ho letto in alcuni post che è una cosa abbastanza grave,con un "tempo di guarigione" lungo e che necessita di uso di medicinali e mi sono un po' preoccupata. È derealizzazione/depersonalizzazione?Che mi consigliate? è davvero una cosa così preoccupante?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La descrizione non consente di raggiungere alcuna conclusione chiara.

È utile che si faccia visitare da uno psichiatra che stabilirà il percorso di cura più adatto alla situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/