Dubbio dopo trauma occhio sx

Buona giornata,
prima di tutto un grazie per le consulenze che fornite utili e professionali
Vado subito al dunque...
Otto giorni fa ho effettuato una visita oculistica di controllo con fondo oculare in midriasi farmacologica dove la situazione era normale.
Il problema è sorto stamani quando mi sono colpita involontariamente l'occhio in un modo assai banale che provo a spiegare.
Avevo il braccio destro piegato con l'accappatoio posto sopra l'avambraccio quando ad un tratto l'ho afferrato con il braccio sinistro per <<lanciarlo con decisione>> dietro la schiena, ma invece di prendere la spalla sinistra ho preso l'occhio.
In tale circostanza ho avvertito del dolore, che sembra essersi risolto subito e ho notato un bagliore dopo alcuni minuti, muovendo rapidamente l'occhio dopo aver guardato fuori. Poi nient'altro.
Dopo aver preso questo colpo sono indecisa se sottopormi di nuovo ad un controllo del fondo dell'occhio.
Se dessi ascolto all'ansia non avrei dubbi, ma a distanza di pochi giorni non so se sia prudente dilatare di nuovo le pupille.
Da specialisti ritenete utile, necessario o superfluo un nuovo controllo ?
Ho letto di conseguenze tra le quali edema di Berlin, rottura della retina...
Aiutatemi a fare chiarezza vi prego e ovviamente vi ringrazio :)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che non sia successo proprio nulla
il trauma e’ stato inefficace a mio parere a provocare DANNI o un edema retinico
certo una valutazione clinica chiarirebbe ogni DUBBIO

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il suo rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013