Aerius 5 mg

Salve, vorrei sapere se l'antistaminico Aerius 5 mg contiene cortisone, perché devo fare dei pack test da allergia è mi hanno detto di non usare cure cortisoniche 15/20 giorni prima della visita.
Poi vorrei sapere se l'Aerius fà aumentare o diminuire gli intervalli Qt/ Qtc .
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nel dossier registrativo del farmaco viene riportato, con frequenza non nota, un eventuale prolungamento QT

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, ma ne bugiardino non c 'è scritto nulla riguardo il Qt/Qtc.
Poi l'altra domanda ha cui non ha risposto è
L'antistaminico Aerius 5mg è un cortisone o contiene cortisone???
Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
non si tratta di cortiosone ma di un antistaminico (farmaco che deve contrastare la liberazione di istamina, mediatore chimico responsabile dei fenomeni allergici)