Mal di testa continui

Buonasera ,
Sono una ragazza di 24 anni,assolutamente ipocondriaca. L'ipocondria aumenta nei periodi di forte stress. Ho paura costantemente di avere qualche patologia e ad ogni periodo corrisponde una specifica patologia. Per mesi avevo paura di avere un problema cardiaco, sentivo costantemente dolori al petto, formicolio al braccio e questo mi ha portato a fare diversi accertamenti (elettrocardiogramma,ecocardio,visita sotto sforzo) e tutto negativo.
Sono giorni che avverto una forte sensazione di pressione alla testa che a volte lascia spazio a formicolii,sensazioni di sbandamento e naturalmente sto pensando al peggio.
Ormai le mie giornate sono tutte improntate sui dolori che avverto.
Non so come agire. Non so se iniziare tutta una serie di accertamenti oppure intraprendere un altro tipo di percorso. Ma questa situazione condiziona notevolmente la mia vita,purtroppo.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
"Non so se iniziare tutta una serie di accertamenti "

Gentile utente,

Questo che avrebbe a che fare con l'ipocondria ? Curi l'ipocondria.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie della risposta. Quindi lei dice che devo andare da uno psicologo? Io avverto questi sintomi e non sono frutto della mia immaginazione,come molto dicono.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non stiamo parlando di immaginazione, ma di preoccupazione.

Andrei da uno psichiatra