Corsetto raddrizza spalle

Salve,

Tendo a guardare verso il basso ed a tenere le spalle in avanti e a non stare perfettamente dritto ed inoltre ho la spalla destra più bassa.

Volevo chiedere se esistono corsetti o busti che possono migliorare la situazione perché vorrei indossarli il più a lungo possibile.

Qualcuno di qualità c'è? É utile?

Grazie

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Penso che l'approccio migliore sia quello di ricorrere ad una valutazione globale della postura sia nella sua componente statica che in quella dinamica. L'ausilio di radiogrammi sotto carico migliorerà ulteriormente l'analisi. Successivamente l'intervento riabilitativo sarà indirizzato alla correzione degli atteggiamenti viziati con un programma terapeutico fondato su esercizi specifici ed eventuale utilizzo di ortesi dorso lombari. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi é chiaro che ci voglia la supervisione ed il consiglio di un ortopedico ma una qualche utilità questi corsetti ce l'hanno perché un suo collega me l'ha bocciato dicendomi che indebolisce i muscoli. Però a forza di stare dritto il corpo non impara la postura?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Insieme al consulto ortopedico mi sottoporrei anche ad una visita fisiatrica. Cordialità.