Senso di stordimento

Salve sono un ragazzo di 19 anni è la prima volta che scrivo quì spero di trovare quello che cerco, perché è ormai 1 mese che dopo un compleanno di 18 anni dopo che mi sono "Ubriacato" non vivo più la mia vita monotona..premetto che sto vivendo un mese "Cubo" dopo i primi giorni del compleanno avevo un senso d'ansia che fosse legato ad un "infarto" sono andato a farmi visitare dal dottore mi sono fatto fare un elettrocardiogramma e mi ha detto il dottore che sono Sano e non ho rischio di nessuna causa grave..passato questa cosa, Ora è un mese che vivo una situazione di stordimento a volte faccio fatica a mettere a fuoco le cose e mi sento in una situazione strana nel senso che una cosa che sto per fare non me ne renda conto al 100% , e come se mi sentissi fiacco non al massimo della forma..ammetto che questa cosa la percepisco quando sono da solo ho questa sensazione...sono andato dal dottore e mi ha detto che è stata la paura è che sono fissato, mi ha chiesto di prendere degli integratori così li ho presi ma nulla da fare...premetto che gioco a pallone e va tutto bene ..spero che mi potiate aiutare ..cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Come vede i colleghi cardiologi hanno girato la sua richiesta in Psicologia. Segno che trattandosi probabilmente proprio di una "fissazione" ansiosa, la strada da seguire è quella.

Dovrebbe perciò contattare uno specialista psicologo psicoterapeuta di persona per un parere.

L'ansia può portare facilmente a esagerare le sensazioni corporee, fino a farle diventare disturbanti e intrusive.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

<<sto vivendo un mese "Cubo"<<: che significa?

Qualche domanda.

Rispetto alla Sua situazione di stordimento, è la prima volta che la prova? Ossia solo dopo la ubriacatura?

Alcol solo, oppure alcol + cannabis?

Il Suo medico Le ha parlato anche di ansia?

Mentre gioca a pallone sparisce tutto, ho capito bne?
E quando torna poi lo stordimento?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto dottore, a volte ho la sensazione di non percepire bene le cose , che altro mi consiglia per stare più calmo ...?
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
In questa sede non diamo "consigli" per i disturbi psicologici, perché questi non si risolvono attraverso i consigli, ma nell'unico modo sensato: rivolgendosi di persona allo specialista. Il quale <potrà> dare istruzioni precise e dettagliate, ma che non possono essere trasmesse nel vuoto di una comunicazione via email. È necessario il consulto faccia a faccia:

http://on.fb.me/1HqMRHP

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3551-psicologo-devo-proprio-andarci-di-persona-perche-non-potete-aiutarmi-online.html

[#5]
dopo
Utente
Salve Dottoressa l'ho provata solo dopo l'ubriacatura, assolutamente no ho fatto uso solo di Alcool.
Al mio medico gli ho spiegato questo fatto e ha detto che è tutto apposto..mi ha visitato 5 volte più un elettrocardiogramma ..per quanto riguarda giocando a calcio, e anche semplicemente distraendomi oppure prendendomi un po d'aria questo senso diventa più lieve ..

Attendo una risposta , grazie mille
Cordiali saluti