Colpo al torace

Buon Pomeriggio Dottori,

Vi scrivo per chiedervi aiuto.

Circa due ore fa ho ricevuto un colpo al centro del torace. Soffrendo di ansia generalizzata, ed in passato di attacchi di panico, ho cercato su internet cosa mi avrebbe potuto procurare ed ho letto che un colpo al torace potrebbe provocare un tamponamento cardiaco...
È un ipotesi remota, cioè un avvenimento che accade solo in traumi molto gravi, oppure è possibile?

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Completamente fuori strada.....
Chiami al più presto il suo psicoterapeuta e riferisca le sue paure. Non c'è nulla di razionale in quanto riporta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto Le voglio chiedere scusa per il mio intervento ma questo, anche a causa dello studio intenso, è un periodo molto stressante e leggendo quelle notizie su internet ho commesso l'errore di cadere nella paura...

Per quanto riguarda l'appuntamento ne avevo già fissato uno per domani, quindi gli parlerò anche di questo fatto.

Cordiali Saluti.