Consiglio su urgenza visita

Salve, ho già richiesto un consulto tempo indietro per una visita effettuata in data 4 gennaio, a seguito di un aumento di miodesopsie e un disturbo strano ovvero la visione al buio a seguito dei movimenti degli occhi di due "circonferenze o mezzi cerchi luminosi e improvvisi" centrali, dopo un esame del fondo in miriasi mi fu detto dall'oculista che nell'OD (occhio in cui lamento un maggiore aumento di cmv talvolta anche abbastanza grandi e scuri) non vi erano particolari problemi. Nell'OS, anche quello apposto apparte una piccolissima lesione nella periferia inferiore (tant'e che fino a che non ha utilizzato le gocce non aveva rilevato nulla), che comunque non sembra averle dato molto peso l'oculista.
Adesso io siccome sono molto allarmato dalla sintomatologia e da quello che ho letto su internet riguardo a lesioni ecc ho fissato una visita che però sarà possibile farla il 15 febbraio non prima. Detto questo volevo sapere se rischio qualcosa in questi 15-20 giorni di attesa (perché l'alternativa è il ps ma mi sembra esagerato) e se fosse possibile non aver visto maculopatie o problemi retinici a rischio durante un fondo oculare che magari non trattati possono rivelarsi importanti. Preciso che comunque questi cerchi e flash non li vedo semprecon la stessa frequenza e intensità , solo in alcuni momenti mentre a volte sembrano non esserci piu. Grazie mille e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
penso che se la situazione la preoccupa

Lei debba recarsi al PRONTO SOCCORSO OCULISTICO

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il suo rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013