Allucinazioni visive uditive e aspetti strani della mia persona

Buon giorno a tutti, sono una ragazzina di 14 anni e so di essere piccola ma ho paura a dire queste cose a mia madre, so che mi prenderebbe per pazza quindi ne parlo com voi che siete esperti.
È capitato più volte, anche all'età di quattro anni, che ad esempio uno dei miei pupazzi in particolare cambiasse espressione, da un sorriso felice a un sorriso demoniaco. È capitato anche che vedessi strane ombre nere muoversi per casa o certe figure strane bianche e grige. Una volta è capitato che mi ero appisolata sul divano e, aprendo gli occhi, mi ritrovai una specie di nuvola densa nera e viola davanti alla mia faccia, ovviamente dopo uno sbattere di ciglia quella nuvola scomparve. Mia nonna sa di questo problema e pensa dovrei andare a messa più spesso, lei è una cristiana sfegatata quindi pensa che possa centrare il diavolo ma io non ci credo. Comunque tornando alle allucinazioni, sento anche frasi o discorsi senza un filo logico ma non nella lingua Italiana, sembra una lingua fatta principalmente da vocali e "s". Questo capita anche quando sono in giro, non solo di notte. Quindi.mi comporto anche in modo strano quando capita. Ade esempio quando sento queste voci non sento quello che capita attorno a me, oppure incomincio ad avere freddo appena ne vedo o sento una di quelle ombre. Quindi oltre ad avere allucinazioni il mio corpo ne risponde raffreddandosi, così credo.
Questo problema ce l' ha anche mia sorella di sette anni che ha visto una donna su un letto quando non c'era.

Mi scuso per eventuali errori e ringrazio la collaborazione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazzina,

questo servizio è riservato a persone maggiorenni.
Tuttavia ritengo opportuno che tu possa essere ascoltata da un nostro Collega, ma di persona.

Puoi farlo rivolgendoti gratuitamente al Consultorio della Tua città, magari facendoti accompagnare dalla nonna se credi (in sala d'aspetto).

Non temere alcunchè, siamo professionisti preparati anche per quanto Tu racconti.

Ciao.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/