Capillari occhi

Buona sera cari dottori,
Scrivo per mia madre, 58 anni. Da circa molti anni ha capillari piuttosto visibili negli occhi, soprattutto uno. Ha eseguito svariate visite oculistiche, anche per l'intervento che ha subito (Femtolasik) ma nessun oculista ci ha mai prestato attenzione a tale problema. C'è da specificare però che noi non abbiamo mai chiesto niente durante le visite.
Soffre di occhio secco, insorto dopo l'intervento laser di 7/8 anni fa e con la menopausa.
Consigliereste una ulteriore visita specialistica facendo presente il problema?

Cari saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico

sua domanda

Consigliereste una ulteriore visita specialistica facendo presente il problema?

risposta
si da un medico oculista esperto di occhio secco.
Dirigo da tempo e dicono con successo il CIOS
Centro Italiano Occhio Secco a Milano
su questo sito trova molti miei articoli sull’argomento

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il suo rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio caro dottore, lei è gentilissimo.
Le faccio un'ultima domanda soltanto. Ho notato tempo fa che quando mia mamma gira completamente gli occhi per guardare verso Dx e verso Sx, alle estremità degli occhi vi è una piccola zona che in alcune condizioni di luce appare giallastra, da vicino è più arancione, ed è la zona intorno ai vari capillari che le ho descritto nel consulto. Per paura di sub ittero mia mamma ha effettuato esami del sangue, con bilirubina diretta 0,13 e indiretta 0,80, e eco addominale negativa. Può essere questa vascolarizzazione a generare questo colore o dobbiamo andare da uno specialista?