Medicazione post circoncisione

Salve,
ho qualche dubbio riguardo la gestione del postoperatorio per una circoncisione che ho effettuato oggi.
Il mio chirurgo mi ha prescritto BETADINE soluzione e GENTALYN crema da applicare sui punti di sutura.
Mi stavo chiedendo: ma il BETADINE devo lasciarlo asciugare sul glande e sui punti? Non c'è il rischio di 'sciogliere' i punti? Soprattutto quelli che ho sul frenulo appena tolto. Oggi l'ho lasciato gocciare diciamo sulle parti interessate e ho subito coperto il pene con garze sterili.

Ultima questione: è normale avere una irritazione allo scroto dopo aver effettuato questo tipo di intervento? Ho notato un arrossamento e parecchia sensibilità al contatto, ma la cute al di là del rossore non pare lesionata.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
dopo il lavaggio con betadine può tamponare con una garza e poi applicare la crema a base di gentamicina.
I punti di sutura non si sciolgono.
L'intervento non determina arrossamento dello scroto.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta, buon lavoro!